Calmasino.it

la tua guida per scoprire le bellezze del paese

Categorie: Itinerari, Paesaggio

Il meraviglioso panorama offre lo scorcio di Punta San Vigilio, uno dei luoghi di villeggiatura del Lago di Garda più famosi al mondo. Uno di quei luoghi unici che si contano nel mondo.

punta-san-vigilio-garda-calmasino-panorama-veduta-aerea

Veduta aerea di Punta San Vigilio a Garda

Punta San Vigilio è sempre stata meta di visitatori illustri, tra i quali Maria Luigia duchessa di Parma, l’Imperatore Alessandro di Russia, Winston Churchill, Laurence Olivier e Vivien Leigh, e molti altri.

Scorcio di Punta San Vigilio visto dal molo raggiungibile a piedi

Nel 1986 vi soggiornarono Carlo d’Inghilterra e la moglie Diana, ospiti presso la famiglia Guarienti.  Nell’estate del 1990 l’indimenticabile «Lady D», morta a soli 36 anni in un incidente d’auto a Parigi, venne a trascorrere una vacanza sul lago di Garda. Allora la Principessa Diana trovò l’elegante ospitalità della contessa Guerrieri Rizzardi presso la meravigliosa villa con parco e alberi secolari che abbraccia gran parte del centro di Bardolino. Giornate spensierate, tra giri del lago in motoscafo, serata in Arena e gita a Venezia, che quanto a bellezza è regina suprema.

[Segui il percorso: Panorama Alto Lago di Garda]

  • Contatti

    Calmasino.it
    C/O Ass. Culturale Calmasin nel Cor

    Piazza Risorgimento, 1 - Calmasino
    37011 Bardolino (VR)
    Verona - Lago di Garda - Italia

    Telefono: (+39) 3803729146
    E-mail: info@calmasino.it

    Area riservata

  • Vuoi rimanere aggiornato via e-mail su tutto ciò che riguarda Calmasino, i suoi luoghi, gli eventi periodici e le iniziative culturali della nostra comunità?

  • Patrocinio

    Calmasino.it è un progetto ideato dell'Associazione Culturale Calmasin nel Cor (www.calmasinnelcor.it) sostenuto e patrocinato nel 2012 dal Comune di Bardolino.

  • Cerca nel sito