Calmasino.it

la tua guida per scoprire le bellezze del paese

“El Nane” come è stato chiamato da tutti i Butei de Calmasin, è stato, per vari decenni tra il 1980 e il 2000, proprietario del campo coltivato che si trovava a ridosso del Parco Giochi di Calmasino perpendicolare al campo di calcetto che i ragazzi usavano per le partite nei pomeriggi dell’anno scolastico o per le sfide estive con i ragazzi del Villaggio c.d. “dai Perantoni”. Immancabilmente il pallone finiva nel campo del Nane solo quelle 5/6 volte al giorno, e ogni volta qualcuno dei giocatori doveva convincere il buon Nane che quella sarebbe stata l’ultima volta… Beh, qualche volta la pazienza è saltata e qualche pallone è andato perso, ma quasi sempre il buon cuore del Nane evitava che si dovessero comprare 20 palloni alla settimana.

Se conosci qualche aneddoto sull’argomento o hai foto del periodo scrivi a info@calmasinnelcor.it

  • Contatti

    Calmasino.it
    C/O Ass. Culturale Calmasin nel Cor

    Piazza Risorgimento, 1 - Calmasino
    37011 Bardolino (VR)
    Verona - Lago di Garda - Italia

    Area riservata

  • Vuoi rimanere aggiornato via e-mail su tutto ciò che riguarda Calmasino, i suoi luoghi, gli eventi periodici e le iniziative culturali della nostra comunità?

  • Patrocinio

    Calmasino.it è un progetto ideato dell'Associazione Culturale Calmasin nel Cor sostenuto e patrocinato nel 2012 dal Comune di Bardolino.

  • Cerca nel sito