Calmasino.it

la tua guida per scoprire le bellezze del paese

Storia

L'insieme delle testimonianze storiche dalle origini fino ad oggi e delle testimonianze di chi ha vissuto e vive a Calmasino tracciano il percorso verso il domani. Leggi tutto »

Architettura

Gli edifici civili e religiosi, i monumenti ai caduti, le piazze e i giardini raccontano l'evoluzione dello stile, del gusto di una comunità nel corso dei secoli. Leggi tutto »

Paesaggio

Dalla collina dove è posto, il paese può apprezzare alcuni dei panorami più sorprendenti del Lago di Garda mentre le campagne e le vigne offrono angoli tutti da scoprire. Leggi tutto »

Agricoltura

Dalla terra prospera i contadini di un tempo e le aziende agricole di oggi trasformano i prodotti della natura in pregiato olio e buon vino apprezzati in tutto il mondo. Leggi tutto »

In evidenza

BOOK FOR THE VENICE CARNIVAL !!! Prenotatevi con le vostre famiglie, i vostri bambini per la straordinaria gita al Carnevale di Venezia del 31 GENNAIO 2016 e potrete ammirare le maschere del 1700 veneziano e l’incredibile VOLO DELL’ANGELO, 40 metri volo dal Campanile di San Marco fino giù a terra in Piazza San Marco!!!

LA SPINA NEL COR - Il consueto numero annuale del giornalino dell’ASS. CULTURALE CALMASIN NEL COR è pronto e allieterà le vostre prossime feste natalizie. BUONA LETTURA. Potete trovare il giornalino sul sito ufficiale dell’Associazione a questo link: http://www.calmasinnelcor.it/la-spina-nel-cor-nuovo-giornalino-natale-2015/

  • Contatti

    Calmasino.it
    C/O Ass. Culturale Calmasin nel Cor

    Piazza Risorgimento, 1 - Calmasino
    37011 Bardolino (VR)
    Verona - Lago di Garda - Italia

    Telefono: (+39) 3803729146
    E-mail: info@calmasino.it

    Area riservata

  • Vuoi rimanere aggiornato via e-mail su tutto ciò che riguarda Calmasino, i suoi luoghi, gli eventi periodici e le iniziative culturali della nostra comunità?

  • Patrocinio

    Calmasino.it è un progetto ideato dell'Associazione Culturale Calmasin nel Cor (www.calmasinnelcor.it) sostenuto e patrocinato nel 2012 dal Comune di Bardolino.

  • Cerca nel sito